Orari

T Oggi Martedì 21/11/2017
siamo Aperti

mattina: 07:30 / 13:00
pomeriggio: 15:00 / 19:00

Dettagli

Per info e contatti:

q 0831.383.326 - 0831.380.579 - 0831.382.430

p 0831.380.577

E info@imiel.it

Newsletter

Indirizzo e-mail:


News dal Mondo Elettrico

Nuova serie Vimar Eikon

11/02/2014 – 8.42.28 – Fonte: vimar.it

indietro
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 1

Lusso e tecnologia a quattro dimensioni

Eikon si arricchisce: quattro nuove linee di placche si affiancano a innovative funzioni tecnologiche per offrire un sistema completo in cui il lusso trova la sua massima espressione.

Quattro declinazioni estetiche
Eleganza, eccellenza, pregio: non esiste un’immagine univoca del lusso. È un mondo dalle numerose interpretazioni, in costante evoluzione. E quando si parla di energia, questo mondo è Eikon. In esso ogni idea di lusso trova la sua perfetta espressione: tecnologica, chic, ricercata, essenziale. Quattro linee diverse nel design, nelle dimensioni, nelle finiture, nelle funzioni ma con un comune denominatore: gestire l’energia in modo superlativo.

Infinite espressioni tecnologiche
Quando la massima espressione dell’estetica incontra funzionalità avanzate, il risultato è semplicemente straordinario: le quattro linee Eikon non si limitano a incarnare un’eleganza formale contemporanea, ma personificano e custodiscono tecnologie all’avanguardia. Come quella che dà vita alle funzioni domotiche By-me: intuizione e semplicità al servizio dell’efficienza energetica, del massimo controllo e dell’assoluta sicurezza. Per un comfort totale, a misura di ogni desiderio abitativo.

EIKON TACTIL – Il futuro si realizza
Un gioiello tecnologico puro come un diamante, lieve come una piuma. Per trasformare i gesti quotidiani in attimi eccezionali.

  • Seducente al primo tocco

Sfiorare la liscia superficie luminosa del vetro e soffermarsi per un attimo sul bagliore prezioso delle finiture in cristallo. Un gesto lieve che la raffinata tecnologia touch trasforma in controllo diretto dell’energia.

  • Sensibile alla vostra presenza

Eikon Tactil è intelligenza domotica che legge nel pensiero: il sensore proximity dei comandi domotici rileva la vicinanza al dispositivo e, anticipando qualunque gesto, lo attiva. I comandi si illuminano, pronti per essere sfiorati.

  • Prezioso nella trasparenza

Una purezza unica, per un materiale dalla preziosità sorprendente: il cristallo di Eikon Tactil è una firma inconfondibile, che esprime raffinatezza e rivela una resistenza straordinaria. In quattro varianti colore, a misura di ogni stile. Con possibilità di personalizzare la retroilluminazione dei comandi domotici attraverso led RGB.

EIKON EVO – Il lusso si svela
Un elogio alla bellezza delle forme, al pregio delle finiture, all’eleganza funzionale. Per trasmettere agli ambienti uno charme senza eguali.

  • Impercettibile visto di profilo

Una silhouette impeccabile, leggera e sottile che sporge dal muro di pochi millimetri anche grazie ai tasti assiali. Vista di profilo, Eikon Evo è una presenza impercettibile dal fascino delicato, in linea con le ultime tendenze di interior design Un punto luce arioso, dall’affascinante effetto sospeso. Il design realizzato per Eikon Evo in alluminio, legno e Corian® crea un sottile stacco dalle eventuali imperfezioni della parete regalando un affascinante effetto sospeso che sottolinea le finiture e i materiali pregiati.

  • Maestoso nelle geometrie

Forme disegnate per apparire, dimensioni che risaltano con delicatezza sulle pareti: Eikon Evo esibisce un’immagine raffinata e definita, sintesi perfetta dei principi estetici Vimar. Una placca che dà spazio al pregio dei materiali e della loro lavorazione.

  • Inedito nei materiali

Otto diversi modi di essere, vivere e interpretare il lusso. Gli stili Eikon Evo si ispirano alle ultime tendenze dell’abitare, ne catturano le essenze e le valorizzano di volta in volta in modo unico e personale con accostamenti inediti di materiali, colori e finiture. Per scegliere liberamente chi essere e come apparire.

EIKON CHROME – il dettaglio si distingue
Una nuova definizione di stile dove i dettagli diventano protagonisti. Per distinguersi senza imporsi.

  • Riconoscibile a colpo d’occhio

La bellezza si cela dietro un dettaglio. Quello di una cornice cromata, lucida e liscia, che in Eikon Chrome circonda tasti e comandi. Un elemento distintivo che mette in luce un aspetto ricercato.

  • Perfetto nelle due forme

Linee simmetriche e austere o bordi dolci e arrotondati? Eikon Chrome risponde ad entrambe le possibilità con il design Classic e Round. Due modi di essere e apparire a cui sono stati abbinati finiture e materiali diversi che, come vestiti, calzano perfettamente la forma scelta.

  • Eclettico nei materiali

La materia si moltiplica per cinque, i colori interpretano con puntualità sorprendente i più svariati stili abitativi: la versatilità di Eikon Chrome mantiene sempre un’impeccabile eleganza formale. Merito della cornice cromata e di un’innata propensione alla ricercatezza.

EIKON TOTAL LOOK – il colore si coordina
La più alta espressione di essenzialità, nelle forme e nei colori. Per una gestione senza compromessi.

  • Essenziale nei colori

Lieve e luminoso in bianco, elegante e raffinato in grigio antracite, moderno e tecnologico in argento Next: Eikon Total Look esprime, attraverso tre differenti colori, la bellezza dell’assoluto. Tasti e dispositivi sono perfettamente coordinati al colore delle placche e a quello della cornice che li circonda, esaltando lo stile monocromatico.

  • Duplice nelle forme

Due forme, due caratteri diversi: Eikon Total Look Classic si presenta netto, rigoroso e lineare mentre Eikon Total Look Round esibisce un lato più dolce, sinuoso e morbido. Per scegliere il design che meglio valorizza il proprio stile abitativo.

  • Univoco nel materiale

Il metallo come scelta estetica e funzionale, per una linea in cui tasti e placche convivono in perfetta armonia cromatica. In bianco, grigio antracite e argento Next, la luminosità è anche materia.

Tecnologia sensoriale – L’energia si gestisce

  • Spettacolare da ogni punto di vista

Le funzioni tecnologiche sono di livello superiore anche nella qualità visiva: il multimedia video touch 10” comunica ciò che accade dentro e fuori casa con immagini ad alta definizione e una grafica coordinata e personalizzabile. Inoltre, grazie all’interfacciamento con il web, permette il controllo da remoto tramite smartphone, pc e tablet. Per sapere sempre ciò che accade anche quando non si è in casa.

  • Precisa anche nella comunicazione

La tecnologia è anche questo: un videocitofono touch da 4,3” con display wide screen, che consente una gestione completa di tutte le funzioni videocitofoniche e domotiche. Per garantire una bellissima accoglienza fin dalla soglia di casa.

  • Attenta a quanto consuma la casa

Le funzioni applicate alla tecnologia Eikon offrono una conoscenza puntuale del profilo energetico della casa gestendo e visualizzando sia la produzione di energia che i consumi complessivi dell’intera abitazione o di ogni singolo dispositivo.  Una maggior consapevolezza energetica che permette di evitare inutili sprechi.

  • Coordinata in ogni applicazione

Una tecnologia che consente un perfetto coordinamento estetico in ogni applicazione: supervisione, comando e connessione a qualsiasi rete. Un punto di controllo coordinato e completo dove l’estetica sposa l’eccellenza funzionale.

  • Internazionale per vocazione

Una tecnologia che non conosce confini e si adatta agli standard e alle modularità di ogni Paese. Naturalmente con l’inconfondibile tocco di classe tutto italiano delle placche Eikon.

  • Declinata nel colore

Tre diverse cromie per tasti e comandi che vanno dalla leggerezza del bianco al rigore del grigio antracite, passando per l’eleganza dell’argento Next. In nome di una tecnologia mai disgiunta dall’estetica.

  • Completa nel controllo

Una molteplicità di dispositivi di controllo per ogni esigenza installativa. Comandi assiali soft-action, con tecnologia in radiofrequenza senza necessità di fili o batterie, elettronici a infrarossi o touch con intelligenza domotica. Tutta la casa risponde ai vostri ordini, tutte le funzioni possono coordinarsi tra loro in uno scenario ed essere controllate anche a distanza tramite PC, smartphone e tablet di ultima generazione.

  • Efficiente nel comfort

Dispositivi touch per gestire un benessere diffuso come quello di una musica che pervade tutti gli ambienti, regolatori universali per dosare l’illuminazione e giocare con la luce colorata, cronotermostati che offrono ad ogni ora la temperatura desiderata stanza per stanza e luci modulari per vederci chiaro in ogni situazione.  Una tecnologia efficiente per avere sempre il massimo comfort.

  • Razionale nell’energia

L’energia non si spreca. Mai! Termostati che regolano la temperatura in base alle reali esigenze quotidiane; dispositivi di controllo dei carichi elettrici, di monitoraggio dei consumi e di visualizzazione dell’energia prodotta; orologi programmatori per attivare i dispositivi all’ora stabilita. Una gestione razionale di tutta l’energia della casa perché Eikon è anche consapevolezza energetica.

  • Affidabile nella sicurezza

Una tecnologia d’eccellenza che protegge silenziosamente le persone e la casa, in ogni momento. E in caso di allarme ti avvisa via sms o email in qualunque luogo tu sia. Allarmi antintrusione di varie tipologie; telecamere per sorvegliare ogni ambiente, rilevatori di gas per segnalare e bloccare eventuali fughe e prese interbloccate che proteggono da contatti accidentali.

  • Sorprendente nella multimedialità

Connessione col mondo esterno o puro divertimento: la tecnologia è anche questo. Eikon garantisce straordinarie performance multimediali grazie a un sistema di diffusione sonora di altissima qualità, all’ampia gamma di ingressi dati, audio, video e USB e alla compatibilità con iPod e iPhone e lettori mp3.

  • Mondiale negli standard

In qualunque parte del mondo tu sia Eikon offre prese di diversi standard, comandi e placche di varie modularità per progettare, organizzare e gestire l’energia in base alle esigenze di oltre 100 paesi nel mondo.

Nuova serie Vimar Eikon - Foto 2
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 3
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 4
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 5
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 6
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 7
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 8
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 9
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 10
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 11
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 12
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 13
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 14
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 15
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 16
Nuova serie Vimar Eikon - Foto 17
indietro